Ortodonzia

#Ortodonzia, ##gnatologia 11/07/17 12.15

Bruxismo, quando a letto ti porti ansia e stress

 Benvenuto nel mondo del bruxismo, un’abitudine involontaria che consiste nel digrignare i denti e stringere la mandibola come se fossi sul punto di cadere in un burrone o di scontrarti con un treno. Solo che stai dormendo, riposando e preparandoti per la giornata di domani. 

Continua a leggere

#Ortodonzia 05/05/17 13.05

Perché la Mandibola scrocchia?

 La mandibola che scrocchia è un tipo di scricchiolio che si presenta all’apertura o alla chiusura della bocca, quando si parla, si mangia o si sbadiglia. Questa manifestazione è il sintomo di una patologia infiammatoria che riguarda l’articolazione temporo-mandibolare chiamata anche ATM della mandibola.

Continua a leggere

#Ortodonzia 20/04/17 18.27

Apparecchio mobile, tutto quello che c'è da sapere

 Guida utile e informativa sull'apparecchio mobile. Quando utilizzarlo, quanto dura il trattamento e molto altro.

Continua a leggere

#Ortodonzia 02/02/17 19.01

Metti l'apparecchio fisso!

 

L’apparecchio oggi non è più solo per i più piccoli: più del 20% dei pazienti ad oggi visitati dagli ortodonzisti sono adulti. Molti di loro hanno più di 50 anni. Nell’ambito dell’estetica odontoiatrica non esiste trattamento di maggior valore del riposizionamento dei denti attraverso l’ortodonzia.

Continua a leggere

#Ortodonzia 20/01/17 16.26

Alla ricerca dell'occlusione perduta

I denti non allineati correttamente creano quello che i dentisti definiscono “malocclusione” (o cattiva masticazione). Se non trattata, la malocclusione può comportare una cattiva igiene orale e l’insorgere di patologie parodontali; inoltre può aumentare in modo anomalo la tensione applicata su denti e arcate, con una conseguente erosione prematura.

Continua a leggere

#Ortodonzia 19/12/16 11.02

Malocclusione e patologie parodontali

La malocclusione è un problema che interessa dal 40% al 76% degli adulti nell’Europa occidentale. Una malocclusione può avere conseguenze negative sulla salute parodontale, perché la rimozione della placca risulta difficile se i denti non sono allineati. 

Continua a leggere

#Ortodonzia 18/10/16 15.48

Quello che dovresti sapere su Invisalign®

Come funziona Invisalign®?

Come per un trattamento con i tradizionali ferretti, all’inizio il dentista deve raccogliere i dati attraverso foto e raggi X, prendere le impronte e compilare un piano di trattamento. Questi dati vengono spediti ad Align Technology, dove vengono scannerizzati e trasformati in una rappresentazione tridimensionale dei denti.

Continua a leggere
$(document).ready(function() { $('.trat-list').addClass('open'); });