parodontologia

#parodontologia 09/09/17 15.19

Gengive infiammate, gonfie e sanguinanti? Ecco perchè!

Immagina il tuo sorriso come la tela di un pittore. Le gengive rappresentano la cornice attorno alla tela. Questo significa che puoi avere denti molto belli, bianchi e naturali ma se vi è la presenza di gengive infiammate, gonfie e sanguinanti il risultato è un sorriso sgradevole. Potrai avere le migliori ricostruzioni dentali ma se le gengive si ritirano, lasciando un triangolo nero dove avrebbero dovuto esserci le papille, ti ritroverai con un aspetto invecchiato e un sorriso poco estetico.

Continua a leggere

#parodontologia 05/04/17 17.37

Infenzioni gengivali (periodontite), a rischio anche di aterosclerosi.

 

Da uno studio dell'Università di North Carolina (USA) la prova della relazione tra la periodontite, infezione cronica delle gengive e l’aterosclerosi: analizzate oltre 6.000 persone. L'infezione cronica delle gengive rappresenta una minaccia non solo per la salute dei denti, ma anche per l'apparato cardiocircolatorio, provocando l'ispessimento delle pareti dei vasi sanguigni.

Continua a leggere

#parodontologia 13/02/17 16.36

La Malattia Parodontale

La malattia parodontale, nota anche come piorrea, è causata da particolari specie batteriche che determinano la distruzione dei tessuti di sostegno dei denti portando, nel peggiore dei casi, alla perdita degli stessi.

Continua a leggere
$(document).ready(function() { $('.trat-list').addClass('open'); });