#orecchie a sventola 16/12/16 16.34

EarFold®, la nuova tecnica mininvasiva per le orecchie a sventola

orecchie ad ansa.jpg

Finalmente è arrivato un nuovo dispositivo medico per correggere i padiglioni auricolari «ad ansa», le cosiddette orecchie a “sventola”. La soluzione è appena sbarcata in Italia dal Regno Unito e si chiama earFold®, utilizzabile in casi selezionati, cioè quando il difetto estetico è a carico dell’elice e non della conca dell’orecchio.

L’ideatore della metodologia Norbert Kang, chirurgo plastico al Royal Free Hospital di Londra, spiega: «Ho iniziato circa 15 anni fa a mettere a punto un nuovo metodo per correggere le orecchie ad ansa (le cosiddette orecchie a sventola): si tratta di un dispositivo funzionale che consente di eseguire l’intervento in modo semplice e senza convalescenza».

Una clip in Nitinol rivestita di oro 24 carati, biocompatibile viene inserita sotto la cute della parte anteriore dell’orecchio piegando la cartilagine in modo permanente, del tutto indolore e risultando invisibile.

Prima di procedere con earFold®, il paziente può visualizzare in anteprima il risultato ed indicare il grado di correzione che desidera ottenere, grazie all’applicazione di preFold®, una clip che viene collocata esternamente alla cute dell’orecchio, nel punto in cui deve essere corretto il difetto. Insieme al paziente, il medico determinerà il numero ottimale degli impianti da utilizzare e la loro posizione migliore per ottenere il risultato desiderato.

I vantaggi di earFold®:

  • Trattamento minimamente invasivo
  • Si esegue in anestesia locale
  • Corregge le orecchie ad ansa in 5-20 minuti
  • Consente un approccio personalizzato per un trattamento individuale
  • È reversibile se necessario
  • Il risultato è prevedibile e permanente

earFold® come alternativa all'otoplastica standard 

 

OTOPLASTICA STANDARD

EARFOLD

TEMPO RICHIESTO DALLA PROCEDURA

> 1 ora Da 5 a 20 minuti

ANESTESIA

Generale/Locale Locale

LUOGO

Sala operatoria/Clinica Ambulatorio Medico

PREVEDIBILITA'

Non si può vedere in anteprima l'esito dell'intervento chirurgico Con preFold è possibile personalizzare e prevedere l'esito della procedura

CONVALESCENZA

Oltre 1 mese Fino a 1 settimana

 

Scopri di più sul trattamento earFold®

condividi
Commenti

Articoli recenti